Monday, July 2, 2012

Parte 1/3. Ordine Minerals Will Work For You (MWW4U): TUTTI I FONDOTINTA LIGHT

Lo stesso giorno in cui ho ricevuto l'ordine da Vecchiabottega, mi è arrivato anche quello di MINERALS WILL WORK FOR YOU (aka MWW4U). Il sito è in tedesco, ma potete navigare anche in Italiano (in alto a sinistra c'è l'opzione con le bandierine). In ogni caso, il pacco arriva dall'Irlanda, non dalla Germania (infatti ancora mi chiedo perché il sito si in tedesco) e la spedizione è gratuita (una gran cosa che nessun negozio online italiano offre)!!!
Premetto, sono le prime volte che uso il trucco minerale! E l'impatto è dei migliori: mi hanno mandato, oltre che un sacco di campioncini, delle confezioni full size in regalo...La mia spesa iniziale è stata di circa 33 euro, tra ombretti, blush, finish (tutti in saldo) e fondotinta, ma ho avuto un complessivo di prodotti che più o meno ammontava a 45 euro. Dunque, un bel 10+ al negozio, è così che si trattano i clienti! Bravi, invogliano alla spesa.
Ho scritto loro che ero molto soddisfatta, che era tutto stupendo, che ho apprezzato la loro gentilezza (essere gentili ripaga sempre) e che non avrebbero dovuto chiudere ("please, don't close down!!" testuali parole) - perché è questo che si vocifera - e loro mi hanno risposto che non pensano di chiudere. Bello!

Ecco il ben di dio che ho ricevuto.



Dunque, iniziamo dai fondotinta (che sarebbe la prima parte).

Io ho preso il FAIR FOUNDATION, la tonalità più chiara. Ora che è estate, è un po' troppo bianco. Ciononostante, l'ho usato ben 3 volte e devo ammettere che l'effetto è naturalissimo anche se sono un po' colorita, in questi giorni ho avuto una pelle da bambola! Basta aiutarsi con un po' di blush. D'altronde, quando si compra un fondotinta, è meglio scegliere una tonalità più chiara, piuttosto che una che potrà risultare più scura. In definitiva, per me va benissimo.


Il tratto più evidente (a sinistra) è quello non sfumato. Se cliccante sulla foto, vedete alla destra la parte sfumata.

Eccovi qui i campioncini di tutti i fondotinta.

(Sempre cliccare sulla foto per allargarla)
Le texture di tutti sono MORBIDISSIME e la coprenza è ottima, non l'avrei mai immaginato. Ovviamente, credo che il lavoro sporco (mascherare brufoli) lo debba fare soprattutto il correttore (io ne uso uno in stick della Rimmel, senza siliconi, comprato in Irlanda e che qui non trovo), ma la loro coprenza aiuta un sacco. 
Per quanto riguarda il problema pelle...Io non ho la pelle particolarmente secca, ma nemmeno mista e non ho avuto alcun problema di secchezza: pelle setosissima (non mi hanno pagato, giuro). 
Fino ad ora li ho usati a secco e non ho avuto problemi né di tenuta né di qualsiasi altro tipo.

Vorrei farvi un confronto prima tra il FAIR e il LIGHT WARM, che secondo me sono molto simili. Il LIGHT WARM è leggermente più pescato (poco poco) e penso che la prossima volta lo prenderò.


Eccovi un confronto, direttamente sul mio braccino, tra FAIR, LIGHT WARM e LIGHT NEUTRAL.

                                      

Tenete conto del fatto che i colori non sono sfumati (e che ho la pelle un po' arrossata).

Il LIGHT ROSE è veramente troppo rosato. Se non credete di essere veramente delle "rose inglesi", evitate di prenderlo: sembrereste paonazze. Di essere carino, lo è, e molto. Ma lascia veramente un alone troppo rosato. Non è adatto a pelli "caucasiche" (ovvero bianche)



Il LIGHT OLIVE è adatto a carnagioni olivastre, è abbastanza giallino e si avvicina, più o meno, al LIGHT NEUTRAL. Io lo uso, mischiato ad una cremina molto viscosa, per metterlo come correttore per le occhiaie e devo dire che va benone! Le copre proprio bene! D'altronde, quello che vendono appositamente è proprio giallo, quindi!




In definitiva, sono felicissima di aver fatto affari con MWW4U.

No comments:

Post a Comment