Saturday, April 26, 2014

Recensione e swatch Fondontinta Lunga Tenuta So'Bio étic n° 02 Rose Discret

Probabilmente potrà sembrare un argomento inflazionato.
Ma c'è molta gente che preferisce la famosissima BBCream So'Bio étic.
Dal canto mio, la trovo troppo gialla, tanto da rendere il mio incarnato GRIGIASTRO.
Quindi, appena hanno rinnovato il Fondotinta lunga tenuta - poiché prima aveva una formulazione alquanto fallimentare - mi sono precipitata ad acquistarlo.
E l'ho comprato su Ecco verde <- ecco il link diretto all'acquisto.

Dunque, i convenevoli:

Marca: So'Bio étic
Nome: Fond de teint Longue tenue
SPF 15
Prezzo: 13,50 euri
Quantità: 30 ml
PAO 6M
Certificati: Cosmébio, ECOCERT
INCI: Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Joloba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Talc, Parfum (Fragrance), Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Aluminum Hydroxide, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Trihydroxystearin, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Sodium Lauroyl Glutamate, Silica, Lysine, Lactic Acid, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol. +/- : Cl 77891 (Titanium Dioxide), Cl 77492 (Iron Oxides), Cl 77491 (Iron Oxides), Mica, Cl 77499 (lron Oxides).
* Ingredients from Organic Farming
99% of total ingredients are natural
36% of total ingredients come from Organic Farming
(copincollato in modo sfacciato dal sito di Ecco Verde)

Questo è il tubetto, del quale potrete notare l'utilizzo.
Ora passiamo al colore e dunque eccovi lo swatch

Vi sembra giallino, da questa foto, ma non lo è. E ora ve lo dimostrerò mostrandovi il mio faccione. La colorazione 02 rose discret tende al rosato/neutro, un bel colore molto chiaro.

La mia faccia SENZA fondotinta (alè):

Faccia CON fondotinta (già meglio):
Potrete notare, che il mio colorito è PIUTTOSTO lattiginoso, tendente al rosato (ma proprio un peletto).
Il fondotinta si uniforma PERFETTAMENTE.
La coprenza è OTTIMA, come vedete ha nascosto svariate schifezze che mi ritrovo in faccia (brufoli e cicatrici). Il colorito risulta sano, molto luminoso (e dunque non grigiastro)
La durata è abbastanza buona. La cosa importante è applicare una buona cipria ed evitare di toccarsi la faccia. Io quest'ultima cosa non riesco a non farla perché sono una persona nervosa e ansiosa. Quindi non so darvene prova. Ma è colpa mia, non del fondotinta.
La consistenza è morbida e confortevole, il profumo buono.
Non ci sono controindicazioni per brufoli, pelle grassa/mista. Non causerà alcun problema a pelli acneiche, né tende a lucidare. Tutto apposto.
Adatto anche alla pelle secca, in quanto è abbastanza idratante (ma non untuoso).
In sostanza, è un'ottima alternativa alla BBcream So'Bio. E qualora non andaste d'accordo con quest'ultima, io vi consiglio di fiondarvi sul fondo. Non ne rimarrete deluse: sia la coprenza che la durata sono analoghe (anzi, mi sono trovata meglio con il fondo anche su questi campi).
Ciao, è stato bello.
D.

No comments:

Post a Comment